lunedì 18 gennaio 2010

Perchè io mi dimentichi - sehnsucht mattutina


A. Canova - Venere e Adone



*******: mia gioia; mia pena.
Un vocalizzo perchè io impari il suono.

Mi dicono che queste parole che scrivo per te
non sono un sogno bello di arte divina.

(C. Pavese - Mi dicono, da Prima di Lavorare Stanca)

Vorrei che le tue mani
racchiudessero
il mio viso
escludendo ogni altra visione.

Vorrei che le tue mani
racchiudessero
il mio viso
aprendo lo spazio
del tuo cuore.

Dal primo gemito emesso
la mia vita fu scritta
al condizionale:
un anelito
che tutto vuole afferrare
nei territori definiti
del tuo corpo.

Una carezza, una ancora:
perchè io mi dimentichi
in te.

[Jonathan S. Benatti - 18 Gennaio 2010]

1 commento:

Anonimo ha detto...

..bello il tuo condizionale...:-)..mai dimenticarsi!!!..Ciao Carmen Pettinaro